Aerogaviota



L'aeroporto Vilo Acuna è un piccolo aeroporto che serve la piccola isola di Cayo Largo del Sur, nota anche semplicemente come Cayo Largo. Questa piccola isola fa parte dell'arcipelago di Los Canarreos che si trova a sud dell'isola principale di Cuba. L'isola più grande di questo arcipelago è Isla de la Juventud.

Si tratta di un piccolo aeroporto con servizi limitati ma essenziali. Il Terminal è suddiviso in 2 edifici: Arrivi e Partenze. Il terminal è climatizzato e per non fumatori, con aree ove è consentito fumare.

Non c'è nessun finger, scale mobili sono usate per l'imbarco e sbarco dei passeggeri sull'asfalto.

L'aeroporto Vilo Acuna è stato intitolato alla memoria di Juan Vitalio Acuña Núñez (pseudonimo Vilo) (1925-1967), un agricoltore della regione della Sierra Mastrea che ha aiutato i ribelli di Fidel Castro nella loro lotta per rovesciare il governo di Batista durante la rivoluzione cubana.
Nel novembre 1958 è stata promosso al rango di Comandante.
E 'stato fondatore del Partito Comunista di Cuba (PCC) nel 1965 e membro del comitato centrale. E 'morto sotto i colpi dell'esercito boliviano il 31 agosto 1967 nella guerriglia condotta da Ernesto «Che» Guevara. Quest'aeroporto è raggiungibile con voli quotidiani da Havana e Varadero.


Voli Varadero - Cayo Largo
TARIFFA incluso tax, adeguamento carburante
sola andata o solo ritorno - one way:
€ 153

andata e ritorno - round trip:
€ 290
Prenota


Top