Hotel Iberostar Riviera

Iberostar

Paseo y Malecón, Vedado - La Habana



E' probabile che nessun altro hotel dell'Avana conservi in modo così stupendo lo swing ed il sapore degli anni 50. L'Hotel Habana Riviera fu inaugurato nel dicembre del 1957 con uno spettacolo di Ginger Rogers nel leggendario salone Copa Room. La sua costruzione fu finanziata dal gangster Meyer Lansky, che dovette abbandonare Cuba due anni dopo. Svanirono così i suoi sogni ed i lucrosi progetti che intendeva realizzare con il casinò dell'hotel. 

Alla stessa velocità scomparsero dal Riviera le vestigia della mafia ed i giochi d'azzardo. L'entrata riflette però ancora elementi tipici dell'epoca; tra cui le chaises lounges di colore azzurro, combinate con le poltrone rosse ed un bel pavimento di marmo. Statue dello stesso materiale e di bronzo, create da famosi scultori cubani, decorano ancora il lobby. 

Ai giorni nostri nel Salone Internazionale del lobby i visitatori e gli ospiti conversano mentre qualche giovane cubano pratica un passo di salsa. Intanto il lobby bar, il caffé vicino alla piscina e l'elegante ristorante L'Aiglon continuano a trasmettere la genuina atmosfera degli anni 50, quando i vestiti lunghi e gli smoking erano di rigore e l'albergo rappresentava il miglior locale per organizzare una cena o un incontro. Fu inoltre uno degli hotel più famosi per trascorrere la luna di miele. 

Servizi

  • aria condizionata  
  • cassetta di sicurezza
  • minibar
  • bagno Privato 
  • elettricità 220V/60Hz  
  • acqua fredda e calda  
  • accessibile con sedia a rotelle

Richiedi un preventivo per l'hotel: Hotel Iberostar Riviera


Nome *
Cognome *
Tel *
Email *
Tipologia Camera *
Num persone *
Dal *
Al *



Le tipologie di camera possono essere: Doppia, Singola, Deluxe, etc (ricordasi di specificare l'età dei bambini)

Per maggiori informazioni o problemi scrivere a info@cubalatintravel.com


Top