SCEGLI E PRENOTA IL TUO HOTEL E ALBERGO A CAYO GUILLERMO

Cayo Guillermo è un'isola nella parte centrale di Cuba, nota per i suoi hotel Beach Resort. Gran Caribe Villa Cojimar,
Melia Cayo Guillermo e Sol Cayo Guillermo. Si trova nel comune di Morón, provincia di Ciego de Ávila, e fa parte dell'arcipelago detto Jardines del Rey.
Su questo Cayo si trova una delle spiagge più belle di Cuba, Playa Pilar, che prende il nome dal mozzo del Yacht di Ernst Hemingway, Pilar. L'isola è stata anche l'ispirazione alla stesura del novella "Island in the Stream" di Hemingway. Il cayo è collegato alla terraferma da una strada lunga 27km, la cui costruzione ha sollevato proteste da parte degli ambientalisti per il disturbo recato al flusso delle maree e alla vita sottomarina. Tuttavia colonie di fenicotteri hanno nidificato nelle acque basse vicino alla strada. Sono state poi create delle interruzioni della diga su cui si trova la strada per ripristinare collegamenti via acqua tra le due parti.
Cayo Guillermo è collegata da una lingua di terra a Cayo Coco. Pur conservando in gran parte il loro aspetto selvaggio, le isole ospitano circa una dozzina di Hotel sulle splendide spiaggie da dove si accede alla barriera corallina a nord.
L'isola possiede un aeroporto, l'aeroporto Jardines del Rey (Aeropuerto Jardines del Rey) per i collegamenti da e verso l'Avana.

Cayo Guillermo



Top