PACCHETTI VIAGGIO: Tour + Mare

RELAX E CULTURA

RELAX E CULTURA


SISTEMAZIONI PREVISTE

  • Habana: Habana Riviera by Iberostar 1BB + 1HB
  • Sancti Spiritus: Hotel Rijo / Plaza o similare 2HB
  • Varadero: Hotel Grand Memories Varadero o similare 3AI

N.B. L’ordine delle visite e il soggiorno negli hotel possono subire delle variazioni per ragioni operative o tecniche senza tuttavia modificare sostanzialmente la natura del programma.

Include

  • Volo ITC A/R da Milano Malpensa.
  • Trasferimento in confortevoli auto/minibus/autobus con aria condizionata.
  • Alloggio e Pasti, come indicato nel programma.
  • Pasti extra alberghieri con un drink incluso.
  • Servizio guida in italiano durante il tour.
  • Visite come indicati nel programma.
  • Assicurazione medico bagaglio.
  • Visto d'ingresso Cuba.

Non Include

  • Mance.
  • Polizza annullamento (facoltativa)
  • Tutto quanto non riportato alla voce "Include".

Day by Day

MILANO – HAVANA
Accoglienza all'aeroporto internazionale Jose Martí e trasferimento all'albergo selezionato. Cena. Serata libera.
HAVANA
Dopo colazione, incontro con la guida e breve riunione informativa. Giornata dedicata alla visita della città con il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, e della Piazza della Cattedrale, Piazza delle Armi, Piazza San Francesco di Assisi e Piazza Vecchia. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita panoramica del Capitolio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità, della Piazza della Rivoluzione, del Museo-Fondazione del Rum Havana Club e sosta al punto panoramico del Castello del Morro. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata a disposizione.
LA HAVANA – SANTA CLARA - SANCTI SPIRITUS (355 km)
Riunione informativa. Partenza dall’hotel per iniziare il viaggio di 354 km sino alla Città dello Spirito Santo o Santi Spíritus, che preserva nel suo centro storico edifici che denotano la diversità architettonica degli stili che durante tre secoli hanno arricchito notevolmente il contorto tessuto urbano della città. Il suo simbolo è il ponte del Yayabo, que si innalza sul fiume con lo stesso nome e intorno al quale sorge la città vecchia con le sue belle ville coloniali come la famosa Quinta de Santa Elena. Altro motivo di orgoglio dei suoi abitanti è la Chiesa Parroquial Mayor, che testimonia l’antichità di Sancti Spiritus che ricevette per Ordine Reale il titolo di città nel 1867. Nel tragitto visita Della citta di Santa Clara visita al Musoleo del che Pranzo Rest, Los Caneyes. Dopo pranzo continuazione del viaggio fino Santi Spiritus Percorso attraverso il centro storico, dichiarato Monumento nazionale, con le sue calli strette e difficili però al contempo belle e suggestive. Visita alla Plaza Emanuel José García, che si distingue per il suo profilo barocco risalente al secolo XVII evidente anche nella Iglesia Mayor. Transito per il ponte Yayabo, simbolo della città, costruito nel 1825. Sistemazione e cena in hotel.
SANCTI SPIRITUS – TRINIDAD – SANCTI SPIRITUS (145 km)
Colazione in hotel. Partenza per Trinidad, altra città fondata dagli spagnoli al Sud della provincia. Lungo il tragitto visita alla Valle de San Luis o de los Ingenios, insediamento di zuccherifici durante la colonia spagnola e dichiarato nel 1998 come Paesaggio Culturale dell’Umanità e che oggi costituisce un’enorme museo all’aperto. Visita alla Torre Manaca-Iznaga, simbolo di Trinidad, raggiunge un’altezza di 45 metri. Percorso per la Casa Señorial dove si potrà degustare uno squisito succo di canna. Passeggiata attraverso la Villa de la Santísima Trinidad, dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità. È un luogo impressionante, completamente rispettato dal trascorrere del tempo, con le sue strade lastricate, artistici balconi, imposte abilmente intarsiate, scalinate e facciate multicolore che sembrano essere ognuna un’opera d’arte. La Plaza Mayor, edificata nel secolo XVI e restaurata nel XIX, è una reliquia dello stile barocco. Visita al Palazzo Sánchez Iznaga —oggi Museo dell’Architettura e alla popolare La Canchánchara per degustare la sua caratteristica: il cocktail che porta lo stesso nome e che veniva utilizzato dalle brigate mambises durante la Guerra di Indipendenza, preparata con Aguardiente de Caña, miele d’api, limone e acqua naturale. Pranzo presso il ristorante El Jigüe: antica casa coloniale situata nella Plazuela del Jigüe, dove si celebrò la messa di fondazione della città il giorno di Natale del 1513. Tempo libero prima del ritorno a Sancti Spíritus. Cena in hotel.
SANCTI SPIRITUS – GUAMA - VARADERO (390 km)
Colazione e partenza verso Guamá nella penisola di Zapata, luogo naturale protetto come Riserva Mondiale della Biosfera. A Guamá: passeggio in barca attraverso la Laguna del Tesoro sino all’Aldea Taina, dove si potrà apprezzare lo stile di vita degli aborigeni Cubani camminando attraverso la replica in dimensioni naturali di un villaggio come quelli costruiti dagli aborigeni. Pranzo presso la Villa Horizontes Guamá, costruita su isolotti artificiali ed edificata su palafitte nel mezzo della laguna. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso Varadero. Sistemazione in All inclusive.
VARADERO
Giornate di relax al mare in All inclusive.
VARADERO - HAVANA - MILANO MALPENSA
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino alla partenza per l'aeroporto internazionale Jose Marti.

Richiedi un preventivo per il combinato: RELAX E CULTURA


Nome *
Cognome *
Tel *
Email *
Data partenza *
Num persone *



Per maggiori informazioni o problemi scrivere a info@cubalatintravel.com



Top