SCEGLI E PRENOTA IL TUO HOTEL E ALBERGO A PLAYA GUARDALAVACA 

Guardalavaca è una spiaggia sulla costa atlantica della provincia di Holguin, nella parte orientale di Cuba. Guardalavaca è stato uno dei primi luoghi visitati da Cristoforo Colombo al suo arrivo nell'isola. Nel corso dei secoli XVI e XVII era rifugio di pirati nella regione. Questa zona è stata teatro del commercio di contrabbando che i locali intrattenevano con i bucanieri fatte con pelli di bestiame in cambio di beni europei.
A circa 28 km dalla città di Banes, Guardalavaca all'inizio del XX secolo era solo un luogo sconosciuto dove in giorni di tempesta gli allevatori di bestiame tenevano i loro animali, da qui il suo nome.

Con l'apertura del paese nel 1990, a causa del crollo dell'Unione Sovietica, la regione ha visto una rapida crescita economica, ha cominciato a costruire numerosi hotel, anche di lusso e tutte le infrastrutture turistiche necessarie, come ristoranti, negozi, centro benessere.

Guardalavaca oggi è diventato un importante polo turistico di Cuba con decine di alberghi, un sistema di trasporto di ultima generazione e relativamente alti standard di vita della popolazione a causa della crescita dell'occupazione nel settore dei servizi.
La percentuale di visitatori è di circa il 60% dal Canada, il 25% inglese, 10% tedeschi e il restante 5% è costituito principalmente da europei, olandesi, italiani, austriaci.

Playa Guardalavaca



Top