SCEGLI E PRENOTA IL TUO HOTEL E ALBERGO A CAYO SAETIA

Cayo Saetia è un'isola formata artificialmente agli inizi del XX secolo quando si taglia la penisola Entrecascos per un canale di circa 100 metri di longitudine costruito per unire le baie di Levisa e Cabonico con lo scopo di facilitare la navigazione fra i due punti. Si trova nella baia di Nipe, sulla costa settentrionale di Cuba, essa appartiene al comune Mayarí nella provincia orientale di Holguín.
Cayo Saetia è un Parco Naturale dove vivono liberi molti animali di origine africata come gazzelle, zebre, antilopi, struzzi e dromedari. L'accesso a Cayo Saetia avviene per via marina, stradale e aerea (utilizzando un elicottero) o semplicemente con un mezzo di trasporto terrestre attraverso il piccolo ponte levatoio che lo unisce con l'isola principale.
Cayo Saetia è un luogo disabitato che conserva ancora il suo ambiente selvaggio in uno stato quasi vergine che offre l'opportunità unica di effettuare un safari tra la foresta.
Possiede 12 spiagge quasi vergini e un mare che sembra una laguna tranquilla. Gli amanti del diving possono godere di una vasta barriera corallina che costeggia la costa. La fitta vegetazione arriva quasi fino alla sabbia fine e bianca, dando l'immagine di un'oasi perduta in mezzo a un mare blu.

Cayo Saetia



Top