SCEGLI E PRENOTA IL TUO HOTEL E ALBERGO A CAYO LARGO

Il paesaggio con le sue spiagge bianco zucchero fanno di Cayo Largo una delle destinazioni più ricercate dai turisti. La minuscola isoletta giace nelle calme acque dei Caraibi, sulla punta all’estremo oriente dell’Archipélago de los Canarreos, di fronte alla costa meridionale di Cuba. L’isola è fatta di rocce calcaree, formate in milioni di anni dai resti di organismi marini, molto simili a quelli che danno vita alla barriera corallina.
Cayo Largo e la vicina Isla de la Juventud offrono delle meravigliose aree di immersione – in particolare fra le scogliere al largo di Punta Francès. Protetto dalle forti correnti marine, il fondale è vario e incontaminato, con un’abbondanza di grotte sottomarine, ripide pareti e distese tappezzate di gorgonie. Che siate sub più o meno esperti rimarrete ammaliati dalle colonie coralline, dalle spugne coloratissime e dai meravigliosi pesci tropicali sullo sfondo di un’acqua calda e trasparente. 
Passate una sera al chiaro di luna a guardare le tartarughe fare il nido sulla spiaggia. La fauna selvatica dell’isola include anche fenicotteri, iguane e il minuscolo zunzuncito [colibrì di Elena].
L'isola possiede un aeroporto per i collegamenti da e verso l'Avana e da e verso Varadero.

Cayo Largo



Top